Configurazione Router ADSL 2Wire Home Portal 1000SW

Modello: 2Wire Home Portal 1000SW
Sistema operativo : Windows 98, Me, NT, 2000, Windows XP

Inserire il CD-ROM fornito con il router nel lettore, per avviare l'installazione.

Apparirà la finestra dell'installazione guidata (fig. 1, "2Wire Setup Wizard"), simile a quella rappresentata dall'immagine sottostante, che presenterà le seguenti opzioni:

  • VIEW HELP ("mostra aiuto"), che permette di visualizzare la Guida in Linea relativa al router;
  • VIEW DOCUMENTATION ("mostra documentazione"), che permette di visualizzare la documentazione tecnica relativa al router;
  • COMPLETE INSTALLATION ("installazione completa"), che avvia la procedura di installazione e configurazione automatica del vostro computer per il corretto utilizzo del router.

fig. 1: Finestra di installazione guidata

Cliccare sul pulsante [COMPLETE INSTALLATION] per avviare la procedura di installazione guidata.

Apparirà una seconda schermata, simile a quella riportata quì sotto (fig. 2), contenente alcune indicazioni relative alla procedura guidata di installazione.

Attenzione! Assicuratevi che il router sia connesso correttamente alla linea telefonica tramite apposito cavo (in dotazione con il router). Assicuratevi altresì che il router sia connesso con il vostro computer tramite apposito cavo di rete o cavo USB (sempre in dotazione con il router).

Nella parte inferiore della finestra della procedura guidata di installazione potete notare tre pulsanti:

  • [< BACK] ("indietro"), che permette di ritornare alla finestra precedente;
  • [NEXT >] ("successiva"), che permette di procedere al passaggio successivo della procedura di installazione;
  • [EXIT] ("uscita"), che permette di interrompere la procedura di installazione. Selezionando quest'opzione, sarà comunque possibile ripetere tutta la procedura successivamente.

fig. 2: Seconda finestra

Per procedere con l'installazione guidata, cliccate sul pulsante [NEXT >].

Apparirà una terza schermata (fig. 3, v. sotto), contenente il contratto di licenza d'uso del software di installazione.

fig. 3: Contratto di licenza d'uso del software

Per procedere con l'installazione guidata sarà necessario accettare le condizioni del contratto, selezionando la casella posta accanto al messaggio "[ ] I accept this agreement" ("accetto le presenti condizioni") e cliccando sul pulsante [NEXT >] sottostante.

Nella schermata successiva, NAME YOUR COMPUTER ("dai un nome al tuo computer" - fig. 4), il programma di installazione riporterà automaticamente il nome di rete del computer sul quale si stà eseguendo la procedura di installazione guidata. Il nome di rete è un nome mediante il quale è possibile identificare univocamente il vostro computer in una rete locale (LAN). Di norma non è necessario modificare il nome proposto automaticamente.

fig. 4: Assegnazione nome di rete

Per procedere con la procedura di installazione è necessario cliccare ancora sul pulsante [NEXT >] posto nella parte inferiore della finestra.

Pag 2 >